Mission

Qualità,  cura artigianale, freschezza del prodotto, accurata selezione delle migliori materie prime, soddisfazione del cliente, innovazione, fiducia: sono questi i valori che guidano le azioni aziendali e contribuiscono a rafforzare il senso di identità e appartenenza all’azienda.

Da sempre l’obiettivo primario è coniugare qualità e tradizione con sicurezza e rispetto dell’ecosistema attraverso un approvigionamento sostenibile delle materie prime.

L’artigianalità dei prodotti permette di conservare i sapori delle tradizioni. Le macchine che intervengono nel processo produttivo son solo quelle indispensabili a garantire la sicurezza alimentare. L’azienda è ancora una delle poche ad “inscatolare” a mano il tonno anche nelle lattine di piccole dimensioni. Questo permette di conservare inalterate le caratteristiche della carne del pesce che sarà più compatta alla forchetta e più morbida al palato.

Particolare attenzione è dedicata soprattutto alla sicurezza e alla salubrità dei luoghi di lavoro, attraverso l’adeguamento continuo delle linee di produzione e l’utilizzo di nuove e sempre più sicure attrezzature. La sicurezza alimentare è garantita dalla rintracciabilità e dai controlli regolari e periodici sulle materie prime e sui prodotti finiti.

Il controllo delle materie prime comprende la salvaguardia e la tutela delle specie protette dalle leggi vigenti di pesca. A tal riguardo infatti, a seguito delle ristrette normative che ha posto serie limitazioni alla pesca del tonno rosso, l’azienda ha sostituito tale produzione e commercializzazione con quella del tonnetto o alletterato del mediterraneo. Molto simile al tonno rosso in quanto caratterizzato da una carne di colore rosa intenso, da una buona consistenza e da un gusto deciso. I tonni pescati, anche dalle barche di Cetara, borgo della costiera amalfitana, in poche ore sono già nello stabilimento, pronti per essere lavorati.