Salmone, Orata e Branzino

Sempre attenta agli aspetti legati alla sostenibilità della pesca, l’azienda ha deciso di affiancare alla sua tradizionale attività di trasformazione, la lavorazione dell’Orata ed il Branzino.

Il suo impegno verso la sostenibilità viene manifestato con la ricerca e la trasformazione di specie ittiche disponibili e che non presentino alcuna criticità, quali restrizioni di pesca e/o catture accidentali.

L’orata e il branzino sono i prodotti della pesca più diffusi e pregiati del Mar Mediterraneo; in Italia infatti rappresentano i pesci più graditi e consumati.

Le loro carni sono di colore bianco e dal sapore particolarmente apprezzato, soprattutto per il buon apporto proteico ed un discreto contenuto lipidico, inoltre sono ricche iodio e sali minerali come fosforo, ferro e calcio.

Entrambi sono alimenti, generalmente serviti come secondo piatto, semplici ma gustosi. Per la delicatezza del loro gusto, sono molto apprezzati sia da chi ama i sapori leggeri e al naturale, sia da chi li preferisce conditi e saporiti.

L’Orata del Mediterraneo si presenta in una ricetta al Naturale, che sorprende per semplicità e gusto. In acqua per lasciare inalterato il gusto delicato della carne e che riporta alla memoria il sapore della cucina di casa. Un piatto pronto, leggero e digeribile accompagnato semplicemente da un contorno o un Leggero filo di olio extravergine di oliva.

Il Branzino del Mediterraneo, invece rispecchia la tradizione marinara, Grigliato ed insaporito con olio di oliva. Semplice, leggero e mai superato per un piatto pronto caratterizzato dalla morbidezza dei filetti e dalla completezza del sapore al palato.