Tonno Pinna Gialla

L’azienda è stata la prima in Italia negli anni 80 a produrre il tonno a filetti in vaso di vetro, e solo da pochi anni ha iniziato anche la produzione delle lattine, rispettando gli stessi principi di qualità della produzione del tonno in vetro. In entrambi i casi infatti la lavorazione è artigianale ed il tonno non viene a contatto con alcuna macchina fino alla dosatura del sale e dell’olio e la chiusura ermetica. Anche nelle lattine di piccole dimensioni il tonno è riposto manualmente all’interno e questo fa si che all’apertura siano ben visibili veri tranci e filetti di tonno.

I tonni trasformati provengono sia dal mar Mediterraneo che dagli oceani. In tutti i casi, tutte le fasi della lavorazione, avvengono interamente nello stabilimento di produzione: l’unico processo che interviene sulla materia prima è il congelamento a bordo quando il pescato arriva dall’oceano.

Non tutti sanno che la famiglia dei tunnidi è molto vasta e la qualità del tonno dipende spesso anche dalla tipologia del pesce. Il tonno contenuto nei nostri vasetti, dove non specificato, è di qualità “a pinne gialle”.