Azienda2023-07-21T16:09:36+02:00

CHI SIAMO

Il rispetto per il mare e per le specie ittiche
che lo popolano è il nostro impegno quotidiano

Non solo tonno, ma tante specie mediterranee
popolano la nostra dispenda, prova la differenza
assaggia la tradizione!

SOSTENIBILITÀ
E PESCA

Il rispetto per il mare e per le specie ittiche
che lo popolano è il nostro impegno quotidiano

Non solo tonno, ma tante specie mediterranee
popolano la nostra dispenda, prova la differenza
assaggia la tradizione!

CHI SIAMO

L’azienda nasce nel 1969, fondata da una famiglia originaria di Cetara, piccolo borgo della costiera Amalfitana famoso per le sue acciughe, per la tipica Colatura di alici e per essere il porto peschereccio che accoglie la flotta tonniera italiana più grande del mediterraneo.
Sapori di mare ha mantenuto intatto il legame con il proprio territorio: dalla scelta delle materie prime alla lavorazione artigianale con un occhio sempre attento agli antichi consigli dei pescatori di Cetara.
Valori che nel tempo hanno guidato e rafforzato l’identità aziendale dando al prodotto un concreto valore aggiunto. Dal 1° filetto di tonno in vaso vetro ideato da papà Francesco con l’obiettivo di far trasparire la bellezza del filetto, ad un vasto assortimento di circa 60 referenze che attestano Sapori di mare, azienda leader in innovazione. Grazie alle ultime novità lanciate sul mercato, i fratelli Di Mauro, Lucia Vincenzo e Salvatore, raccontano di nuove tendenze e stili di vita attraverso prodotti innovativi.
La ricerca della qualità è sempre stata determinante per la produzione dell’azienda che vanta una lavorazione artigianale nel pieno rispetto della tradizione. Tutt’ oggi le tradizioni, i legami con il territorio, la scelta accurata delle materie prime, la lavorazione artigianale, la qualità e la sicurezza restano gli elementi chiave a sostegno di quei valori che caratterizzano le specialità Sapori di Mare indissolubilmente legati alla magia della costiera amalfitana.

IL NOSTRO IMPEGNO: sviluppo sostenibile

Il mare e le sue tradizioni ci ispirano. I valori ci guidano. Il nostro timone: La sostenibilità. È la nostra chiave etica, una responsabilità sociale necessaria per essere credibili e affidabili.Si crea un prodotto buono, quando è in primis un prodotto sano, sicuro e capace di migliorare la qualità del quotidiano salvaguardando il mondo che ci ospita.  Una missione inalienabile, orientata al benessere, alla responsabilità sociale, alla sostenibilità e alla sicurezza.L’approvvigionamento viene in primis realizzato effettuando una valutazione complessiva di impatto ambientale. Dalla corretta gestione degli acquisti delle materie prime ittiche all’attenzione sulla pesca accidentale, pesca illegale, su attrezzature di pesca selettive e zone di pesca. Attraverso la tracciabilità totale di tutta la catena di approvvigionamento, per tutti i lotti di produzione forniti dall’imbarcazione di pesca sino al prodotto finito. Da quasi dieci anni, così, l’azienda porta avanti un progetto finalizzato alla promozione/diffusione del consumo di conserve di pesce di allevamento, proponendo così una valida alternativa al consumo di conserve ittiche i cui stock mostrano elevati livelli di criticità.L’azienda ha deciso così di affiancare alla sua tradizionale attività di trasformazione, la lavorazione delle specie ittiche quali l’Orata ed il Branzino. Un’innovazione per aumentare l’offerta qualitativa delle conserve ittiche comunemente acquistata nei paesi occidentali. Specie pregiate che rientrano a pieno nei canoni di una alimentazione salutistica proprio per le caratteristiche della loro carne bianca. Il consumo di orata e branzino è consigliato soprattutto, in sostituzione di altre specie ittiche, a consumatori più deboli, perché non presentano criticità dei tenori di istamina.

La nostra lavorazione.
100 % MADE IN ITALY

L’artigianalità dei prodotti permette di conservare i sapori delle tradizioni. Il nostro “lavorare a mano” secondo gli antichi consigli dei pescatori della costiera amalfitana, non è un concetto ma un’azione quotidiana svolta da più di 100 donne che ogni giorno con cura e tanta attenzione svolgono il loro lavoro con tanta passione.

Le macchine che intervengono nel processo produttivo son solo quelle indispensabili a garantire la sicurezza alimentare.

L’azienda è ancora una delle poche ad “inscatolare” a mano il tonno ed altre specie ittiche anche nelle lattine di piccole dimensioni.

Questo permette di conservare inalterate le caratteristiche della carne del pesce che sarà più compatta alla forchetta e più morbida al palato.

Torna in cima